MDN

“Mr Zukky e il pipistrello”-Intervista a Gabriella La Rosa

INTERVISTA DI BARBARA GABRIELLA RENZI

Mr Zukky e il pipistrello”, scritta da Gabriella La Rosa : di cosa parla?

Questa è la storia di un pipistrello geniale, di una zucca che impara a volare e di una festa unica e speciale.

Chi è Gabriella?

Gabriella sono io: una persona normale, una donna, una moglie e una mamma. Coltivo la mia grande passione per la lettura scrivendo recensioni per il blog “All colours of romance” e cerco sempre di trasmettere le emozioni che mi suscitano i libri. Quei libri che sono il mio rifugio, il mio posto sicuro, l’unico momento in cui mi posso permettere di non pensare ai problemi reali lasciandomi andare al piacere di sognare.

Quando hai iniziato a scrivere?

Prima di adesso, le mie esperienze da scrittrice si sono limitate alle recensioni pubblicate sul blog. Scrivere un libro è un lavoro che richiede ispirazione, tempo e attenzione. Tutte cose che non sono mai riuscita a conciliare, almeno fino a quando qualcuno non mi ha sfidata a provare.

Raccontaci come è nato questo libro.

Mr Zukky e il pipistrello” è nato esclusivamente per merito di mio marito, Antonio Lo Presti, (sui social Antonio Papuzze). Lui ha realizzato il suo mondo Papuzze®, fatto di simpatici personaggi di fantasia, parecchi anni fa; l’idea di illustrare un libro per bambini gli è venuta soltanto quando, dalla sua mente, è saltato fuori Mr Zukky. Uno zuccone simpatico e sorridente che aveva tanta voglia di far compagnia ai bambini durante la festa di Halloween.

Un giorno, di punto in bianco, mi dice “Gabry, la scrivi una storia per Mr Zukky?”

Io, senza starci a pensare troppo, ho buttato giù la bozza del racconto e ho fatto incontrare il colorato zuccone con il furbo pipistrello.

Come si lavora a quattro mani?

Posso dire che, se lo fai con la persona giusta, si lavora bene e si ottengono risultati inaspettati. La mia breve storia, nelle mani di un artista, come quelle di mio marito, è diventata bella persino ai miei occhi (e considera che su quello che scrivo sono super critica… il risultato finale non mi va, mai, completamente bene.)

Progetti per il futuro?

Antonio mi sta pressando affinché gli consegni la bozza di una storia che ho scritto con lo scopo di far divertire e riflettere i bambini (e forse anche gli adulti) durante le feste di Natale. Devo fare in fretta, perché le sue mani fremono per disegnare e, ti assicuro, che quando è impaziente non è facile da sopportare (ahahahahah). Se avete tempo guardate il sito: http://lnx.papuzze.it/s/

 

Leave a Reply

Area Riservata