MDN

Pagelle Juventus Sampdoria

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Al limite del senza voto. Un uscita di pugno nel primo tempo una parata in verità piuttosto semplice su un tiro di Quagliarella da posizione defilatissima. Su un altro tiro lo salva Chiellini. Ha solo preso tanta acqua.

Cuadrado 7 Sicuramente uno dei migliori. Spinge e difende con la stessa applicazione ma il contropiede al 90mo con annesso assist a Ramsey come contro il Napoli per Morata è davvero tanta roba.
Bonucci 6,5 In una serata dove impostano e bene Arthur e Bentancur e a far la parte del leone in difesa ci pensa Chiellini a lui non resta che la normale amministrazione.

Chiellini 7 Arcigno come ai bei tempi a Quagliarella non concede quasi nulla e su un tiro che riesce si immola in tuffo quasi a salvare il gol. Da quando è rientrato è sempre uno dei migliori e non si capiscono le critiche gratuite a questo giocatore. E’ anziano e fragile ok ma quando è in forma è ancora uno dei migliori.

Danilo 6 E’ un poco la nota dolente della difesa, d’altronde lui a sinistra non si trova benissimo. Al solito ci mette un poco a carburare e commette qualche errore, poi come un diesel la sua prestazione migliora alla distanza. E’ abbastanza intelligente da capire che è meglio non strafare.

Mckennie 6,5 Cerca di sfiancare la difesa avversaria con continui inserimenti e soprattutto nella prima ora è un motore nel recupero dei palloni. Da un suo recupero nasce il primo gol. Fatica alla distanza ma è anche vero che non si risparmia assolutamente.

Bentancur 6,5 Gioca come McKennie un ora alla grande poi nel finale va un attimo in apnea e perde alcuni palloni anche banali. Credo che Pirlo adesso lo alterni ad Arthur nella costruzione del gioco ed entrambi vanno decisamente meglio.

Arthur 6,5 Giocatore che si sta piano piano prendendo la squadra sulle spalle. Pirlo gli da anche compiti di rifinitura dove ancora non incide come potrebbe tuttavia è sempre più nel vivo del gioco. Primo tempo notevole poi anche lui mi pare non abbia a ancora i 90 minuti.

Chiesa 7 Sicuramente con Cuadrado e Chiellini fra i migliori in campo. Ogni volta che prende palla punta l’uomo e d sempre l’impressione di poter fare qualcosa di importante. Secondo me si pesta un poco i piedi con Ronaldo a sinistra io proverei a invertire lui e McKennie qualche volta. Bellissimo il gol ma ancor più bello il correre dalla panchina ad abbracciare Ramsey per il raddoppio.

Morata 6 Prova di grande sacrificio. Un assist al bacio per Chiesa. Tanto pressing e tanto lavoro sporco. Non va mai al tiro ma apre spazi importanti per altri. Sacrificandosi spesso non è lucidissimo.

Ronaldo 6 Una prova opaca dal punto di vista realizzativo dove ha almeno tre occasioni per far gol e le spreca più o meno tutte lui. Molto bene invece dal punto di vista della rifinitura. Oltre a rilanciare l’azione per entrambi i gol con passaggi fatti con il contagiri è autore almeno di altri tre assist molto belle che meriterebbero maggior fortuna.

Rabiot SV Entra molto bene in campo in un momento dove serviva qualcuno che avesse corsa. Bene.
Alex Sandro SV Entra malissimo concedendo subito due tre chance agli avversari dal lato suo poi per fortuna si cala nella parte.

Ramsey SV In tempo per farsi trovare pronto al posto giusto al momento giusto

Bernardeschi SV Prende un ammonizione inventata

Juventus 7 A me la Juve è piaciuta moltissimo soprattutto nel primo tempo dove è mancata sola la finalizzazione. Nel secondo tempo dopo un altra buona mezz’ora siamo andati un poco in affanno ma questa volta i cambi fatti da Pirlo sono stati azzeccati e i nuovi hanno rimesso le cose apposto.

Pirlo 7 La formazione attualmente mi sembra la migliore ma ho visto segnali positivi da tutti anche dai subentrati. Molto bene aver abbandonato la difesa altissima mentre restano alcune altre cose come la ri-aggressione immediata degli avversari. Bisogna esser solo un poco più concreti ma la Juventus oggi sembra più quadrata e coesa rispetto a un mese fa.

Arbitro 5 Ha avuto i complimenti da Ranieri ma io tante cose non le ho capire. Moltissimi falli non fischiati. Ekdal che poteva esser espulso in almeno due occasioni e niente. Bernardeschi viene ammonito e gli viene fischiato fallo contro quando fa lo stesso intervento che fa Yoshida su Ronaldo solo che è fuori area. Anche Bentancur ammonito in modo del tutto gratuito. Non mi ha convinto e non mi è piaciuto.

Leave a Reply

Area Riservata