MDN

Violet Blend – “Rock DJ” primo singolo estratto da Demons il nuovo album

Violet Blend, alternative metal band fiorentina ormai nota, sbarca in America firmando un accordo con la prestigiosa etichetta americana Eclipse Records per la pubblicazione del secondo disco Demons, che uscirà in tutto il mondo il 1° Aprile 2022.
Il primo singolo estratto da Demons è “Rock DJ”, un brano potente e dal ritmo serrato che segna un esordio eppure una riconferma per la band che ha eretto il colore viola a bandiera nazionale.
Il singolo è disponibile per lo streaming su tutte le piattaforme digitali qui: https://ffm.to/rockdj
“Rock DJ racconta di un sogno spensierato dove la musica appare soltanto come un divertimento, un primordiale senso di gioia e libertà, libera dalle costrizioni del music business” spiega la cantante & compositrice Giada Celeste Chelli. “Il video è stato girato in una vera casa, le scenografie e gli strumenti sono stati allestiti in ogni stanza per ogni scena. Dovevamo stare attenti a non muovere gli oggetti e a mantenere le stesse posizioni dei musicisti mentre giravamo, ciò era necessario per ottenere l’effetto dove le persone appaiono e scompaiono improvvisamente. Questo effetto è molto importante per il significato del video, simboleggia la lotta interiore che ognuno di noi deve affrontare per affermare i propri desideri e la propria identità (rappresentata dai musicisti e dalla musica), conflitto che avviene durante il quotidiano scorrere della vita (rappresentato dalle stanze della casa e dalle differenti fasi della vita). Il batterista Michel Agostini aggiunge, “Nel videoclip Giada attraversa tutte le fasi della vita di una donna e lotta per liberarsi dagli stereotipi e dalle costrizioni sociali. Vive la sua vita di tutti i giorni mentre combatte per la musica. Durante questo viaggio chiamato vita, potrai avere dubbi, affrontare ostacoli e subire sconfitte, dovrai anche combattere duramente per ogni piccola conquista, ma ne varrà la pena!”
Demons contiene tredici ritratti musicali evocativi e gloriosi che personificano bellezza, dolore, passione e rabbia. L’album si propone di esplorare e di indagare l’animo umano, investigandone le ambizioni e le contraddizioni. Il disco è stato prodotto da Andrea Seveso e Alessandro Del Vecchio (Quiet Riot, LA Guns, Nanowar of Steel). Demons verrà pubblicato in tutto il mondo per Eclipse Records il 1° Aprile 2022. Verranno estratti dall’album come singoli: il potente debutto “Rock DJ”, che dipinge il primordiale senso di gioia e di libertà che la musica trasmette; “Among All These Fools” che grida e implora la musica di elevarsi a guida e salvezza contro i “folli”, persone malvagie che tentano di ostacolare e impedire il raggiungimento dei propri obiettivi; “Need” che ritrae una situazione di grande incertezza in cui è necessario decidere se lasciare la vecchia vita per la nuova; “La Donna Mobile” rielaborazione rock, che fa parte di un’importante campagna sociale di sensibilizzazione contro la discriminazione e la violenza di genere, con AIDOS – Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo e il Comune di Firenze (IT). Nel complesso, Demons è un disco emozionante con qualcosa per tutti, dalla voce superlativa fino ai colpi ritmici che sembrano riecheggiare il vero battito del mondo. Preparatevi ad un autentico viaggio nel rock!
Il videoclip, diretto da Angelo Mura ed è una caleidoscopica e veloce successione di immagini, situazioni e metafore sul senso della vita e sulla condizione della donna nella società moderna, potete vederlo qui:
Violet Blend:

Leave a Reply

Area Riservata