MDN

Juventus Lazio Considerazioni

 

 

 

ARTICOLO DI ALESSANDRO MAGNO

 

 

È stata una vittoria bella e netta anche se il racconto dei media ormai è volto sempre a sminuire le vittorie della Juventus in favore di qualche polemica strumentale. Questa volta è la palla forse uscita controllata da Mc Kennie e i cartellini gialli a detta dei laziali troppo pochi nei confronti della Juventus. Nel primo caso sul fallo laterale non c’è gol line tecnology per cui bisogna fidarsi del guardalineee, non lo dico io lo dice la regola. Né il guardalinee né l’arbitro hanno ravvisato che la palla fosse uscita del tutto e quindi a mio parere qualora fosse intervenuto il var come è intervenuto fra l’altro, avrebbe fatto un grave errore regolamentare, ma non è la prima volta che si usa il var in modo particolare solo giusto appunto per la Juve. Tuttavia anche al var non hanno potuto stabilire con certezza che la palla fosse fuori. Con questo il gol è regolarissimo con buona pace di tutti gli antijuventini compresi i finti amici laziali. Ricordo che la palla deve esser completamente oltre la linea se fosse anche solo per un millimetro sulla linea la palla è considerata in gioco. Ricordo altresì a gente che le regole le dovrebbe sapere e su Twitter fa magre figure da tifoso come il pluridirettore di tutto Clemente Mimun che la palla non deve toccare per forza la linea essendo sferica.

I cartellini gialli poi sono qualcosa di veramente surreale. Alla Juventus sono stati dati alcuni cartellini tipo a Bremer senza alcun senso. Mentre qualche laziale tipo Zaccagni e Luis Alberto sono stati letteralmente graziati. Alla fine il conto è 5 cartellini per la Juventus e 1 per la Lazio all’80 a Pellegrini ma per proteste. Se c’è una squadra che dovrebbe lamentarsi dei gialli è certamente la Juventus e non la Lazio. Hai finti amici della Lazio rammento che forse dovrebbero preoccuparsi di esser stati letteralmente presi a pallonate dalla Juventus che poteva fare ben più di 3 gol e solo grazie a Provedel e alla mancata buona mira di qualcuno dei nostri il risultato non è stato così pesante. Ma sicuramente se la Lazio ha perso 3 delle prime 4 partite subendo 7 gol alla media di quasi 2 a partita è colpa degli arbitri e non dei giocatori e del mister.

A proposito del loro mister ha dichiarato di non esser particolarmente emozionato a venire a Torino dove ha vinto l’unico scudetto vinto in carriera. È bene sapere che alla maggior parte dei tifosi della Juventus la cosa fa lo stesso effetto. Nonostante sia stato l’allenatore dell’ultimo scudetto della Juventus Sarri non ha lasciato non solo un buon ricordo ma penso di poter dire che non ha lasciato proprio un ricordo. Non ci si è mai amati per cui alla fine ci si è lasciati fra l’indifferenza. Non capirò mai i tifosi della Juventus (pochi) che si sono stracciate le vesti per quest’uomo che è tutt’altro che simpatico e amabile. Fra l’altro per dovere di cronaca Sarri quasi sempre quando incontra Allegri perde. Se non erro ci sono stati 13 incontri fra i due con 7 vittorie per Allegri 3 pareggi e 3 sole vittorie per Sarri.

Tornando al campo la vittoria è stata più netta di quanto il risultato non dica. La Lazio ha effettuato un paio di tiri in porta solamente con Tek che è stato quasi sempre inoperoso. Il gol dei Laziali è un gentile regalo della nostra difesa dove Bremer si è fatto una bella dormita. I nostri attaccanti Chiesa e Vlahovic stanno affinando l’intesa e in campo si trovano bene. Adesso vanno spesso a rete. Nelle prime 4 giornate in due occasioni sono andati in gole entrambi e in tutte e 4 le partite ha segnato almeno uno di loro. I gol risolvono tanti problemi perchè mettono le partite in discesa e aiutano l’autostima del gruppo e della squadra. Possiamo parlare qui all’infinito di tattiche e di schemi ma alla fine di tutto contano i gol e i punti in classifica. Vincere aiuta a vincere.

Leave a Reply

Area Riservata