MDN

Pagelle Juventus Genoa 2-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny sv nessuna parata solo un poco di giro palla di piedi.

Cuadrado 7,5 Un ottima prestazione praticamente quasi sempre all’attacco ma soprattutto un gol come non se ne vedono quasi mai e capitano una volta nella vita.

De Ligt 6,5 Partita difensivamente facile ma cerca gloria anche in attacco e spesso trova l’impatto con il pallone ma un poco Sirigu un poco l’imprecisione gli negano la gioia del gol.

Chiellini 6,5 Una sicurezza. Controlla bene gli avversari effettua degli ottimi recuperi e quando può si sgancia per proporsi in appoggio all’attacco. Sbroglia nel finale l’unico contropiede che il Genoa riesce a costruire.

Pellegrini 6,5 Gioca un ottima partita anche lui come Cuadrado quasi sempre all’attacco data anche la poca propensione ad offendere da parte del Genoa. Esce forse perchè ammonito o per qualche problema fisico perchè non stava demeritando.

Bentancur 6,5 Ordinato molto più del solito non sbaglia interventi e dove può ci mette la forza fisica. Cresce con il passare dei minuti proponendosi sempre con maggiore frequenza.

Locatelli 6,5 Gioca tutte le partite e ci mette sempre buona lucidità. Alcune aperture soprattutto per Cuadrado e Kulusevski sono veramente fatte con il contagiri.

Klusevski 6,5 Si da un gran da fare e mette in mezzo un sacco di palloni che si potevano sfruttare meglio. Purtroppo per il tiro ha una sola giocata quella del rientro sul sinistro e lo sanno anche gli avversari.

Dybala 7 Devo dire la verità non mi è piaciuto molto questa sera. Spesso cammina per il campo e sembra quasi disinteressato a cosa fanno i compagni. Poi si accende qua e la e in uno di questi lampi segna un gran bel gol che ha l’importanza di chiuderla.

Benrardeschi 7 Per assurdo mi è piaciuta più la sua prestazione che quella di Dybala. Sul piano del dinamismo e dell’utilità in campo è stato veramente encomiabile. molto dentro la partita credo abbia giocato un numero di palle veramente importante. Peccato si incarti spesso quando debba tirare ma va bene così.

Morata 6 Per molti minuti è al solito quello che non sta in piedi e si scarta da solo poi qua e la come Dybala si accende e impegna Sirigu in alcune parate. Rimane sempre un poco troppo impreciso e precipitoso.

 

Alex Sandro 6 Fa la sua parte ma sembra che oggi Pellegrini riesca a fare meglio.

Kean 5,5 Lotta ma per quanto riguarda le conclusioni riesce a fare peggio di Morata.

Rabiot SV

Kaio Jorge SV Cambio per fare incacchiare un poco di disagiati.

Juventus 7 Una partita controllata bene e dominata in lungo e in largo che rimane aperta solo perchè Sirigu fa il fenomeno.

Allegri 7 Partita obiettivamente facile giocata come piace a molti tutta in attacco con tanti uomini. Si recuperano altri punti e si scavalca la Roma.

Arbitro 6,5 Partita facile da arbitrare senza episodi controversi.

Leave a Reply

Area Riservata