MDN

Pagelle Juventus Inter 2-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7,5 Salva porta e risultato un paio di volte con interventi risolutivi soprattutto salva su Lautaro il gol del probabile 1-1. Con Bremer questa sera sono una coppia insuperabili.

Danilo 7 Grande partita sia difensiva che anche offensiva. Segna un gol regolarissimo a parere mio che viene annullato per cose che hanno visto solo loro. Stasera da Capitano meritava davvero quel gol.

Bremer 7,5 Torna e si prende la difesa in mano. Salvataggi come se non ci fosse un domani e anche sortite in attacco come l’unica fatta nel primo tempo quando in spaccata prova a inventarsi un gol. Difensore di altri tempi senza fronzoli.

Alex Sandro 6,5 Una buona prova. Attento quanto basta in difesa e si permette anche qualche bella sortita offensiva. Da difensore centrale è migliorato lui e sono migliorate le sue prestazioni in generale. forse gli abbiamo trovato il ruolo per il finale di carriera.

Cuadrado 6 Questa sera l’ho trovato più attento del solito , almeno più attento delle ultime uscite. Si vede che era stato ben catechizzato dal mister. Una cosa però poteva fare meglio è dare la palla qualche volta fra le linea a Fagioli o Locatelli. Invece l’ha sempre data o indietro o provato il cross.

Fagioli 7 Gioca una partita un poco altalenante in verità, alternando buone giocate a momenti dove si estranea dal gioco. Cerca di adoperarsi anche in fase di copertura e soprattutto resta concentrato fino a quando gli capita l’occasione per chiuderla. E non la spreca. Ed è importante che non la sprechi.

Locatelli 6 Primo tempo abbastanza in ombra è più per terra che in mezzo al campo. Nel secondo tempo cresce con tutta la squadra e si rende utile soprattutto in fase di copertura dove con Rabiot chiudono moltissime azioni dell’Inter.

Rabiot 7,5 Forse questa sera la sua prestazione è passata un poco inosservata ai più perchè altri sono stati più appariscenti. In verità il suo gol è di vitale importanza perchè mand anel caos l’Inter e ricarica le batterie della Juventus che sembravano in quel momento un poco scariche. Forte nei recuperi. Fortissimo nel seguire Kostic nella galoppata a tutto campo per il gol del vantaggio.

Kostic 8 E’ stato il migliore in campo in una squadra dove molti han fatto davvero bene. Confeziona i due assist e prende un palo dove Onana si deve superare per evitare il gol. Tanta corsa tanta grinta. Tanta voglia di dimostrare che in questa Juve ci può stare e alla grande.

Miretti 6 Messo li sull’altare del sacrificio a fare il finto trequartista ma il vero mediano su Mkhitaryan che Inzaghi curiosamente ha messo davanti alla difesa invece di Calhanoglu. Sacrificare si scarifica ma io in quel ruolo non ce lo vedo.

Milik 6 Deve esser stato un poco deprimente giocare li tutto solo soletto. Si impegna sempre e cerca sempre di fare le cose utili. Certamente questa sera l’ha vista poco.

Chiesa 6 Interessante ingresso in campo con ottimi dialoghi con i compagni. Fra l’altro entra sull’ 1-0 a tutt’altro che partita chiusa. Peccato si divori un gol che comunque sarebbe stato annullato per fuorigioco.
Di Maria SV Entra bene

Juventus 7 4-5 giocatori questa sera sono stati superlativi e questo ha portato la squadra nel secondo tempo a vincere e convincere. Primo tempo di studio dove si è rischiato qualcosa ma a pare mio neanche troppo. Forse il modulo era troppo abbottonato.

Allegri 7 La squadra risponde bene ancora una volta ed è capitato diverse volte nelle ultime giornate. òa vince alla sua maniera ovvero con la difesa rocciosa. Poteva secondo me far entrare Chiesa per Miretti e insieme a Milik e non per MIlik tuttavia ha vinto e bene e va bene così.

Arbitro doveri 4 Il gol annullato a Danilo è una cagata pazzesca come direbbe Fantozzi. Veramente una comica. Una cosa veramente squallida.

Leave a Reply

Area Riservata