MDN

Pagelle Juventus Spezia 2-0

 

 

 

pagelle di alessandro magno

Szczesny Sv Spettatore non pagante praticamente la sua partita è tutta in un uscita imperfetta e l’infortunio che speriamo sia meno serio di quanto è sembrato.

Danilo 6,5 parte in sordina mantenendo più che altro la posizione poi nel secondo tempo si concede qualche avventura in attacco senza riuscire a cambiare le sorti della partita ma va vicino al gol per ben due volte.

Bremer 6,5 In difesa deciso e imperioso non concede nulla e domina in lungo e in largo di fisico sempre in anticipo. Ovviamente facilitato dallo Spezia che non è che faccia molto per impensierirlo. Questa volta Nzola non punge.

Gatti 6,5 Meno autoritario di Bremer forse emozionato per il debutto mantiene giustamente un basso profilo badando al sodo. Qualche piccola sbavatura c’è ma la sua prestazione è assolutamente incoraggiante.

De Sciglio 5,5 Un Danilo senza le sortite offensive. In difesa anche discretamente bene ma contro questo Spezia davvero un poco troppo timido.

Miretti 7 Il voto bisognerebbe darglielo già solo per l’azione del raddoppio dove lo smarcamento e l’assist valgono metà del gol di Milik. Nel mezzo una prova incoraggiante. Dimostra lui più attributi di alcuni ”veterani”.

Locatelli 5,5 Trovo che si sia veramente involuto nelle ultime partite. Anche oggi una prova di poca personalità. Giusto un lancio per Vlahovic che a momenti causa un autorete con un cross forte in mezzo e tanti palloni sbagliati. Davvero pochino.

Rabiot 6 Allegri l’ha definita ”una buona prestazione”, io dire nella sagra dei meno peggio Rabiot spesso arriva primo , ma sempre dei meno peggio si tratta.

Cuadrado 5 Se Locatelli si è involuto Cuadrado si sta dimostrando l’ombra di se stesso. Dall’inizio dell’anno non ne azzecca una. Anche oggi il festival degli errori. Si distingue per un più che probabile rigore ovviamente non fischiato.

Vlahovic 7 L’impressione è che alcune partite (come questa) il ragazzo le stia portando a casa da solo. Questo è una buonissima cosa per lui e non necessariamente buonissima per la Juve. In ogni caso altra punizione magistrale e una buona prova nonostante il poco creato dalla squadra.

Kean 5 Avulso dal gioco un po’ per colpa sua un po’ per colpa della squadra che non gioca mai dalla sua parte. Ne viene fuori una partita decisamente in ombra.

Perin Sv Potrebbe stare in porta a fumarsi qualche sigaretta visto che lo Spezia non tira mai.

Kostic 6 Meglio di Cuadrado ma stavolta anche lui meno bene del solito. Altre volte è riuscito a dare un contributo maggiore. Nonostante anche questa sera ci provi con qualche cross. E’ che la Juve questa sera davvero gioca poco a sinistra.

Di Maria 6 Pochi spunti degni di nota ma gioca uno spezzone di partita in vista della prossima.
Alex Sandro SV

Milik 7 In genere non do voti a chi gioca meno di 15 min più recupero tuttavia lui segna un gol da centravanti vero ed è il gol che mette fine a una certa apprensione che si era creata. Quindi importantissimo.

Juventus 5,5 Bene i tre punti e bene non aver concesso nessun tiro in porta allo Spezia ma resta il fatto di non riuscire a creare molte palle gol nonostante oggi 3 punte in campo dall’inizio. Il gioco a centrocampo poi salvo Miretti davvero latita.

Allegri 5,5 Bene i tre punti ma un passo indietro anche due nella prestazione rispetto alla Roma. E’ sembrata nuovamente una Juve senza idee con il serio rischio di portare fino al 92mo una partita non chiusa. Con questa prestazione e un pari dello Spezia oggi non so quanti sarebbero sufficienti.

Arbitro 5 Se non è rigore su Cuadrado che è più rigore questo di quello di Iuliano su Ronaldo, quello famoso con cui ci ammorbate da 25 anni non è rigore mai mai ma proprio mai. La VAR questa sconosciuta.

Leave a Reply

Area Riservata