MDN

Pagelle Juventus Salernitana 6-1

 

Pagelle di Ben Alessandro Magno

 

Perin 6 – Torna fra i pali e prende un incolpevole gol dopo 60 secondi. Poi praticamente fa lo spettatore.

Gatti 6 – Parte male che più male non si può con un retropassaggio goffo e grottesco che poi perché alto? In ogni caso la brutta figura lo motiva positivamente perché cerca in ogni modo di farsi perdonare.

Rugani 6.5 – Gioca con intelligenza tattica e grande senso della posizione. In difesa chiude con eleganza ogni spazio e si toglie lo sfizio di andare a fare gol.

Danilo 6 – Prestazione in controllo che vada tutto bene. Minimo sforzo massimo risultato.

Cambiaso 8 – È una bella lotta fra lui Chiesa e Yildiz per il migliore in campo. Io voto Cambiaso anche perchè non è uno che segna sempre. È praticamente dappertutto e sempre con grande efficacia.

Miretti 7.5 – Prestazione importante. Scende in campo con la voglia di far ricredere il mister che da un po’ di tempo a questa parte lo panchina. Lui fa vedere che c’è e alla prima buona in area segna anche un bel gol. Peccato se avesse segnato anche il secondo che era più facile del primo sarebbe stato lui il top.

Locatelli 6 – Un poco alla Danilo guarda gli altri divertirsi e cerca di fare in modo che tutto vada per il verso giusto senza affaticarsi più di tanto. Alla fine gioca perché domenica è squalificato.

Rabiot 6.5 – Si diverte perché ha parecchio campo a disposizione per le sue sgroppate. Tira poco per come si era messa la partita.

Iling-Junior 6 – Tanta voglia di fare non sempre le gambe rispondono a dovere. Qualche errore di confusione ma nell’insieme positivo.

Milik 6 – Centravanti al servizio della squadra. Gioca una partita molto intelligente più che altro di sponda per i compagni.

Chiesa 7,5 – Ancora una volta trascinatore della squadra. Con i suoi continui strappi demolisce la difesa della Salernitana e spesso dalle sie azioni arrivano i gol dei compagni. Gli è mancato veramente solo il gol.

Weah 7 – Entra come al solito con un buon piglio ed entra subito nel match. Nel finale indovina un grandissimo gol.
Yildiz 8 – Come Weah e forse ancora meglio, entra subito in partita. Segna un grandissimo gol ne procura un altro. Insomma sembra davvero un predestinato. 30 minuti giocati due gol tantissima roba.

Vlahovic SV
Nonge SV
Kostic SV

Juventus 8 La Juventus è cresciuta tantissimo e per una sera è anche bellissima e divertente. Mi verrebbe da far una battuta per fare incavolare qualcuno dicendo: ” 6-1 quanto spreco si potevano vincere 6 partite”.

Allegri 8 In un anno praticamente con solo due acquisti Cambiaso e Weah ( che fra l’altro è mancato parecchio) ha ricompattato la Juventus gli ha dato grandi motivazioni e una identità ben definita. Che poi questa identità non piaccia a tutti e sti gran cazzi. Se la Juventus inizia anche a segnare di più e a vincere di lungo muso vediamo che si inventeranno i suoi detrattori.

Arbitro 5,5 Non mi torna un mancato rosso su un fallo a Chiesa e un altro su un fallo a Yildiz come non mi torna il rigore fuori area. L’unica cosa in cui ci ha visto giusto è che è probabile che Gatti subisca davvero una spinta lieve sull’errore al primo minuto. Per il resto si salva perché è una partita a senso unico.

Leave a Reply

Area Riservata